• Voto 9. Grazie a questo corso ho imparato a guardare con occhi diversi persone e situazioni, ho individuato le mie potenzialità su cui devo lavorare per farli diventare costanti punti di forza. Voto 9 Mrs.D.F
  • Ciao . Il voto che do al corso è 9. Mi è servito per acquisre più sicurezza in e stesso… ora sono più consapevole di avere i mezzi per gestire meglio i rapporti famigliari, lavorativi e non solo. Sento di avere acquisito un po' di determinazione in più, anche se dovrò lavorarci continuamente. Consiglio questo percorso. E’ stato un piacere. Mr.M.P
  • Il voto che do al corso è 8. Ti ringrazio sei una persona brillante, mi sono sentita abbastanza a mio agio. Ho avuto spunti per riflettere sui miei atteggiamenti e su cui potere lavorare. Mrs.M.G
  • Il voto che do al corso è 10. Sto cercando di affrontare la vita come hai consigliato tu con pensieri positivi e utilizzando tutte le mie potenzialità. E ogni volta che ho qualche momento difficile cerco di ricordarmi come la mente può influenzare su tutto. VOGLIO è la parola magica che mi hai insegnato e che mi rimarrà impressa Mrs. Daniela
  • Il voto che dò al corso è 9 9 perché in questa mia esperienza ho trovato una GUIDA che mi ha ascoltato e con parole semplici ma non banali è riuscita a farmi capire come affrontare i vari problemi che la vita ci dà da risolvere ogni giorno. Un' esperienza più che positiva perchè durante gli incontri ho conosciuto persone diverse da me con esperienze di vita diverse ma  con le quali sono stata bene, e questo grazie a te che hai saputo creare una bella armonia. Il mio voto è  9 perché alla fine di questa breve ma intensa esperienza riesco ad essere meno agitata quando parlo in mezzo alla gente, ho meno timore del giudizio degli altri riesco ad esprimere il mio pensiero tranquillamente sono più sicura di me. Il corso lo consiglierei ad amici anzi l’ho già fatto😊 Mrs. C.P.  
  • Buongiorno Maurizio
    sono uno dei papà i cui figli hanno partecipato al percorso Forti dentro e fortissimi fuori Oltre a ringraziarla, volevo semplicemente dirle che ogni giorno (e sottolineo ogni giorno) i ragazzi raccontano un aneddoto che ha raccontato loro o esprimono un concetto che hanno appreso durante il corso. Ha lasciato un segno molto positivo nei ragazzi, grazie. Mi auguro che, nel tempo, mantengano il contatto con lei e coltivino ulteriormente il percorso di crescita personale e scolastico.

    Cordialmente
    Un papà felice.
  • E' stato perfetto. Ha saputo usare il linguaggio dei preadolescenti con precisione chirurgica e li ha catturati dall'inizio alla fine.
    Verificherò personalmente il sicuro miglioramento dei risultati scolastici di ciascuno. L'anno prossimo cominciamo in ottobre.
    Valentina Marcassa
    Istituto comprensivo di Vona cassano d’Adda
  • Nella nostra azienda ogni team di lavoro ha visibili i propri indicatori di prestazione per le attività quotidiane e di miglioramento di breve, medio e lungo termine.
    Le responsabilità per il raggiungimento di ogni obiettivo sono chiaramente identificate e visibili a chiunque.
    Questo ha permesso nell’anno 2017 di avere raggiunto e superato tutti gli obiettivi con soddisfazione dei nostri collaboratori e dei Nostri Clienti. Queste attività sono state sviluppate dalla Direzione Tecnocarrelli e dal Coach Maurizio Galbani in perfetta sinergia e armonia.
    Nadia Colino
    Tecnocarrelli
  • Il Coach Sig. Galbani ha sviluppato all’interno della nostra azienda un percorso per la nuova versione ISO 9001.2015, che ha coinvolto i nostri collaboratori in modo sinergico, ottimizzandone le tempistiche , assicurando valore aggiunto a ogni incontro, e ottenendo quindi la nuova certificazione senza stress, senza complicanze ma soprattutto sviluppando, con la sua modalità di coaching, dinamiche interne positive e costruttive.
  • ho potuto avere il piacere di assaggiare alcune delle pietanze di Maurizio e ciò che ho particolarmente gustato è stato l’entusiasmo che ti lascia nel cuore.
    Una voglia di fare e di rinnovarsi. Il segreto è lasciarsi coinvolgere dalla grande capacità di comprensione e dal grande ottimismo di Maurizio, dal suo cercare in ogni persona la qualità che fa la differenza, primo per se stessa e poi per il lavoro, la famiglia, le relazioni con gli altri…nella speranza di riuscire ad organizzare un progetto per l’intera azienda della mia famiglia, con tutte le sue difficoltà, ringrazio Maurizio per la pazienza e l’attenzione nei miei riguardi
  • Il percorso che Maurizio propone alle aziende, ai dipendenti, agli imprenditori andrebbe introdotto in tutte le organizzazioni….si parla di temi vitali e ci si mette in gioco in primis come persone, con i propri valori e le proprie capacità.
    All’oggi ciò che fa la differenza tra un’azienda di successo e una che sopravvive sono le persone; quanto più le persone sono motivate, coinvolte, quanto più l’azienda cresce e si arricchisce.
    Ho sperimentato questo percorso e visto i benefici….è un lavoro che necessita sempre di semina ma che porta sicuramente frutti duraturi.
  • Siamo ricorsi all’aiuto del Sig Galbani avendo realizzato che la mancanza di coesione tra i nostri dipendenti complicava l’iter procedurale con ripercussioni significative sulla produttività.
    L’intervento esterno del Sig Galbani ha contribuito in maniera determinante al miglioramento del clima aziendale facendo emergere, prima, le problematiche e dando, successivamente, gli strumenti per scioglierle. Senza dubbio si è innestato un processo che avrà un percorso abbastanza lungo, ma l’intervento del Docente è stato decisivo per avviarlo.
    Nel frattempo i risultati economici sono migliorati ogni anno e questo ci ha anche permesso di introdurre in azienda investimenti importanti (impianti nuovi) che hanno dato ulteriore sprint all’intera organizzazione
  • Nel periodo in cui abbiamo collaborato con Maurizio, i suoi campi di competenza, ci hanno permesso di introdurre nella nostra azienda Progetti di Lean System, di meritocrazia al raggiungimento degli obiettivi, di percorsi di crescita sia personale che dei Team e contribuito a creare un’organizzazione sistemica e  orientata a obiettivi sinergici valorizzando comunque e sempre le abilità e le doti dei singoli.
    In questo momento il docente sta collaborando con Noi anche per la crescita e integrazione di quella che potrà essere una nuova generazione di Leader.
    Il docente ha soddisfatto le nostre molteplici possibilità di miglioramento e affidandoci a Lui stiamo puntando più che mai a diventare un’azienda virtuosa nel nostro settore. Oggi e domani.
  • Abbiamo conosciuto Maurizio a un evento tenuto da lui e organizzato da Confapi dal titolo "Come far crescere l’azienda e dove ritrovare ricchezza". Naturalmente il titolo e i contenuti appresi in quelle poche ore ci hanno affascinato e dopo una giornata di valutazione e condivisione con la Direzione, abbiamo deciso di intraprendere il percorso.
    E’ durato circa 6 mesi ( 12 giornate) e siamo partiti dal clima aziendale, per finire a costruire una regia fatta di obiettivi, indicatori e percorsi personali.
    L’entusiasmo di Maurizio ha contagiato il nostro ambiente e facilitato il raggiungimento dei risultati che si sono subito espressi anche in termini economici.
    Abbiamo ottenuto più del 10% di risparmio sui costi di gestione. Siamo un’azienda di produzione di 40 persone, e il relativo valore economico è stato molto significativo.
    Questo ci ha permesso di fare investimenti che tuttora contribuiscono al migliorato andamento economico.I risultati ottenuti sono stati originati dalle ottimizzazioni sui processi, sull’integrazione di reparti e su un rafforzato Middle management che ha contribuito con idee e suggerimenti al miglioramento continuo.
    Paolo Brambilla (A.D:)
    Poliplast
  • In un’azienda sul mercato da più di 50 anni e in crescita per più di  40 anni ,la cosa che si fatica a credere di aver bisogno  e ad attuare ,è il cambiamento. Nel nostro caso ,in particolare il sig GALBANI  ci ha indirizzato in maniera molto garbata a focalizzare l’attenzione  sull’importanza delle risorse umane   e a intraprendere  un, seppur breve, percorso di riflessione sulla necessità di valorizzare e  migliorare le relazioni con i collaboratori. 
  • Collaboriamo ormai da 5 anni, con circa 20 giorni di presenza ogni anno. e ogni anno troviamo spunti per progetti che tendono all’efficienza dell’azienda e al coinvolgimento dei collaboratori.
    Lavoriamo per obiettivi, con indicatori che ci permettono di modificare le strategie e rispondere alle esigenze del mercato.
    La Lean system e un sistema di qualità che rivediamo e miglioriamo ogni anno, ci consente di produrre con prezzi e qualità dei nostri competitor sicuramente più organizzati in quanto multinazionali  e leader del mercato.
    Abbiamo lavorato molto sulle competenze dei collaboratori e sulla consapevolezza del loro apporto, delle loro idee, delle loro prestazioni. Possiamo affermare che Tecnometal ha consolidato la sua posizione nel mercato, che a sua volta è riferimento di tante altre aziende e che il contributo ricevuto dl consulente ha sicuramente agevolato questi risultati. Molto importante la collaborazione tra reparti e personale che attraverso anche percorsi di ‘cultura aziendale’ ha migliorato le dinamiche di gruppo e facilitato la comunicazione.

Maurizio Galbani

Trainer e Fondatore

Coach affidabile, concreto, discreto. Utilizza tecniche di coaching, PNL, comunicazione assertiva e team bulding negli anni affinate e arricchite dal valore aggiunto delle continue esperienze e dalla sua indomabile capacità di trovare opportunità in ogni situazione. Chi entra in contatto con Maurizio ne esce carico, motivato, consapevole che le sfide sono fatte per vincere e ognuno di noi ha tutte le risorse per poterlo fare. La vita è fatta di emozioni e i percorsi intrisi di questi momenti inducono ad agire in quella direzione. La ricerca di emozioni in ogni ambito porta al raggiungimento dei risultati. E poi da sempre Fiducia vuol dire Galbani.